Indice del forum

myR80GS - OnTheAir

IL FORUM DEI BLOG DI ALEX

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

funzione VOX
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Midland G7
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
gippo

gippo is offline 

Interessi: moto e viaggi

MessaggioInviato: Gio Feb 15, 2007 8:41 am    Oggetto:  funzione VOX
Descrizione:

Buon giorno a tutti, desidero chiedere se la funzione VOX consente di rendere automatico il 'parla-ascolta' semplicemente incominciando a parlare. In pratica chiedo se è possibile eliminare il pulsante sulla moto per iniziare una trasmissione.
Nota nel mio caso vorrei utilizzare la radio per parlare con il mio passeggero.
Grazie
Giuseppe
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Gio Feb 15, 2007 8:41 am    Oggetto: Adv

Torna in cima
i5ekx

Site Admin

i5ekx is offline 

Sito web: http://blog.libero.it/...

MessaggioInviato: Gio Feb 15, 2007 8:53 am    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao Giuseppe, benvenuto, con il vox ho fatto infinite prove, quasi al limite dell'incaponimento, ma non sono mai riuscito a trovare una situazione in cui si rivelasse veramente utile, purtroppo in moto, che sia tra pilota e passeggero o moto/moto vi sono troppi rumori esterni e variabili d'ambiente che rendono impossibile l'uso del vox.

Ho provato con vari step di sensibilità, mascherando ulteriormente il microfono con la gomma piuma, mettendo una sorta di capsula contro vento sul microfono, ma alla fine non trovi mai la giusta condizione/situazione: o ti parte in automatico come superi i 100Km/h o nel traffico cittadino si attiva al colpo di un clacson e cose simili, la miglior soluzione è quella del PTT separato.

Il vox lo posso vedere utile a chi fa trekking, ad un antennista che in cima al traliccio deve parlare a mani libere o comunque in situazioni di rumore isolato e costante, non è purtroppo il caso nostro......

Un saluto, Alex.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Yahoo Messenger
gippo

gippo is offline 

MessaggioInviato: Gio Feb 15, 2007 12:41 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ti ringrazio tantissimo dell'esaudiente risposta. Mi ha evitato non poche perdite di tempo. Quindi non mi rimane che seguire i tuoi consigli e orientarmi a PPT separato magari mettendolo sul manubrio per me e sulla giacca (come?) per il passeggero.
Un grazie ancora Very Happy
Giuseppe
PS: bellissimo e molto ricco il sito che tra l'altro ho conosciuto per mezzo di Motociclismo.
Lamps
Torna in cima
i5ekx

Site Admin

i5ekx is offline 

Sito web: http://blog.libero.it/...

MessaggioInviato: Gio Feb 15, 2007 2:33 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Si, con il PTT è la soluzione migliore, se non l'unica, almeno in moto. Per il passeggero utilizzando lo stesso kit del pilota si può mettere il pulsante legato a mo di braccialetto al polso e chiudendo la mano si dovrebbe riuscire a premerlo senza utilizzare l'altra, altrimenti si può fissare alla cintola della giacca, ad una tasca......

Una volta funzionante il sistema è molto valido, il passeggero può scendere, allontanarsi e chiedere informazioni mentre voi siete sempre collegati.

Ti ringrazio per il blog, era nato quasi per gioco a complemento del mio sito mototouronoffroad.it e dopo la pubblicazione su Motociclismo sono saliti enormemente gli accessi con una media di 1000 contatti al mese.

Un cordiale saluto e se passi dalle parti di Livorno fatti vivo, quest'anno facciamo anche un bellissimo tour stradale in Marocco.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Yahoo Messenger
gippo

gippo is offline 

MessaggioInviato: Ven Feb 16, 2007 1:51 pm    Oggetto:  
Descrizione:

i5ekx ha scritto:
Si, con il PTT è la soluzione migliore, se non l'unica, almeno in moto. Per il passeggero utilizzando lo stesso kit del pilota si può mettere il pulsante legato a mo di braccialetto al polso e chiudendo la mano si dovrebbe riuscire a premerlo senza utilizzare l'altra, altrimenti si può fissare alla cintola della giacca, ad una tasca......

Una volta funzionante il sistema è molto valido, il passeggero può scendere, allontanarsi e chiedere informazioni mentre voi siete sempre collegati.

Ti ringrazio per il blog, era nato quasi per gioco a complemento del mio sito mototouronoffroad.it e dopo la pubblicazione su Motociclismo sono saliti enormemente gli accessi con una media di 1000 contatti al mese.

Un cordiale saluto e se passi dalle parti di Livorno fatti vivo, quest'anno facciamo anche un bellissimo tour stradale in Marocco.

Grazie a te... terrò in agenda l'invito... non si sa mai Very Happy
Giuseppe
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Midland G7 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: